X
zoom +

VULLI

SOPHIE LA GIRAFFA L'ORIGINALE

€ 23,90

La fantastica giraffina Sophie è nata In Francia nel 1961 ed è adorata da milioni di bambini in tutto il mondo!
Sophie, la giraffa da mordicchiare, è realizzata in 100% lattice di gomma naturale, è un gioco per bambini ideale per la dentizione. Adatta fin dalla nascita, stimola ciascuno dei 5 sensi a partire dall'età di 3 mesi:

Vista:
le sue macchioline scure e di forte contrasto su tutto il corpo, stimolano e attirano la vista del bebè, diventando così ben presto un oggetto familiare e rassicurante, facilmente riconoscibile.
Udito:
il suono divertente che emette quando è premuta aiuta a stimolare l'udito del bambino e, successivamente, lo aiuta a capire il nesso tra causa ed effetto.
Olfatto:
il particolare profumo della gomma naturale ottenuta dall'albero Hevea conferisce a Sophie un odore distintivo facile da identificare tra tutti gli altri giocattoli.
Tatto:
essendo molto leggera, si adatta perfettamente alle mani del piccolo, grazie anche alle zampe e al lungo collo facilmente manipolabili. La morbidezza della pelle, simile a quella della mamma, regala al bambino reazioni fisiologiche ed emotive che ne concilieranno la calma e il sonno.
Gusto:
Sophie la giraffa è composta dal 100% di gomma naturale e da colori alimentari, ed è completamente sicura da mordicchiare. La sua morbidezza e le sue numerose parti da masticare (orecchie, corna, zampe) sono perfette come calmante per le dolenti gengive dei bimbi durante la fase della dentizione.

• Materiale: 100% gomma naturale proveniente dall'albero Hevea
• Dimensioni: altezza 18 cm
• Coloranti alimentari
• Conforme alle norme CE
• Non sterilizzare il prodotto ma pulire la superficie con un panno umido imbevuto di acqua e sapone
• Età: 3m+

La storia di Sophie la giraffa è una storia semplice: un certo Signor Rampeau, un giorno nel lontano 1961, decise di fabbricare un gioco in caucciù decisamente diverso dagli altri e dedicarlo ai bambini che mettono i loro primi denti, al loro bisogno di mordicchiare in completa sicurezza.
Sophie la Giraffa, col suo lungo collo e la deliziosa aria esotica, gli parve l'ideale per la percezione di bambini così piccoli.
Da allora generazioni di bambini hanno mordicchiato e accarezzato Sophie, e molte mamme hanno considerato la giraffina una compagna indispensabile nel periodo della dentizione.
Ancora oggi Sophie la Giraffa viene prodotta artigianalmente in Francia e per realizzarla occorrono più di 14 operazioni manuali con materiali di prima qualità, naturali, atossici e resistenti. Il suo successo stà anche nel processo di fabbricazione, un segreto conservato con cura dall'azienda Vulli, nella fabbrica dell'Alta Savoia.